10 SITI DI MUSICA GRATIS SENZA COPYRIGHT

09 Mar 2018
VIDEOMAKING
Giorgio Paciarelli

Trovare la musica giusta per i tuoi video non è sempre facile, a causa dei diritti di proprietà intellettuale che sono spesso collegati ai file musicali. Musicisti e artisti che vedono la loro musica dentro un tuo video ti richiederanno delle royalties per l’utilizzo della loro produzione. Utilizzare la musica senza autorizzazione diventa ancora più problematico con alcuni video. Se vuoi conoscere un modo libero e legittimo per utilizzare la musica, allora prendi in considerazione le opportunità di royalty free che sono disponibili. Qui di seguito sono elencati i migliori 10 siti per scaricare musica.

Free Sound Track Music

Questo è un sito ben noto a coloro che amano i suoni della musica di sottofondo. Sia che tu stia creando un video su YouTube o che tu sia alla ricerca di nuove opzioni per un documentario, il sito di musica offre tutto questo. Sarai in grado di trovare una varietà di generi e artisti. È inoltre possibile trovare i loop e suoni di fondo liberi per essere immediatamente utilizzati, per creare un vero capolavoro.

CC Mixter

Si tratta di una parte del Creative Commons che fornisce materiali intellettualmente gratuiti on-line. La sezione mixter ti permette di godere di una varietà di campioni gratuiti di musica per il download. Puoi navigare attraverso una raccolta di generi e stili per trovare i tuoi preferiti e aggiungere la musica di sottofondo che più ti piace.

Freesoundmusic

Su questo sito web molto completo è possibile trovare un’ampia scelta di musica gratis senza copyright da utilizzare per i propri video su YouTube. Il sito web è ottimo per chi è alla ricerca di colonne sonore di vario genere, ma anche loop o suoni di sottofondo da utilizzare per dare un tocco di creatività in più alle proprie produzioni.

Beatpick

Ci sono diversi siti web che consentono di utilizzare la musica in modo libero per scopi non commerciali. Se stai lavorando su un progetto speciale di tipo non-profit, è possibile utilizzare questo sito per trovare le tue musiche preferite. Ti aspetta una vasta gamma di suoni da aggiungere ad un progetto personale.

Royalty Free Music

Troverai una vasta collezione di file musicali, suddivisi per categoria e genere. Troverai anche suoni e loop da utilizzare per un progetto al quale stai lavorando. Con questo sito, sarai facilmente in grado di navigare attraverso gli album più belli. Se hai bisogno di musica continua, allora puoi pagare un canone mensile per numero di download notevole.

Freeplay Music

Questo sito si vanta di possedere oltre 15.000 canzoni da utilizzare per YouTube ed altri progetti video. Puoi fare delle ricerche sulla ricca libreria per trovare il tipo di musica che desideri. Come in altri siti, puoi pagare un canone mensile per scaricare tutti i file audio che ti servono per la tua produzione video.

Partners in Rhyme
musicloops.com
sound-effect.com

Si tratta di un popolare sito web per gli editor che vogliono mescolare vari tipi di musiche disponibili. È molto conosciuto per la realizzazione di una libreria di diversi gruppi di informazioni di pubblico dominio e royalty free. Puoi anche accedere a loop gratuiti e a pagamento e ad effetti sonori che ti consentono di mixare e masterizzare il sottofondo più adatto alla tua prossima creazione video.

Audio Micro

Questo sito ti offre un accesso illimitato ai vari tipi di musica royalty free che propone. È possibile utilizzare la musica per video commerciali, documentari e altri progetti individuali. E’ noto per offrire una vasta gamma di generi, per trovare la musica più adatta a movimentare il tuo video.

Incompetech

Questo particolare sito si collega a Creative Commons per le opzioni di royalty free che offre. Non mischia i tipi di musica a disposizione per uso non commerciale o commerciale. Invece, tutto è libero da copyright per gli editor di video che potranno accedere a qualsiasi tipo di musica.

YouTube

YouTube stessa fornisce un’ampia libreria di canzoni senza copyright per i propri video. Conoscendo l’importanza della musica all’interno di un video che possa avere il dovuto successo, la libreria è in costante aggiornamento e assicura pezzi di qualità che si possono associare a qualsiasi situazione. Accedendo alla Gestione Video si possono trovare centinaia di tracce musicali royalty-free che potranno essere utilizzate in maniera gratuita, anche per monetizzare i propri video. Le categorie che la libreria musicale di YouTube mette a disposizione sono molteplici e si adattano ai diversi mood: felice, calmo, cupo, arrabbiato.

 

Con tutta questa varietà di siti web disponibili, potrai facilmente trovare supporto per il tuo video. La musica di sottofondo per il tuo prossimo progetto è facilmente disponibile in una varietà di siti. Se stai cercando dei file di pubblico dominio o royalty free puoi trovare tante alternative a supporto del tuo processo creativo.

Lascia un commento

commenti