LE MIGLIORI APP PREVISIONI METEO

01 Set 2017
SMARTPHONE
Giorgio Paciarelli

Vuoi sempre sapere che tempo fa? Consultare le previsioni meteo oggi è sempre più facile grazie alle app per smartphone! Basta scaricare le applicazioni giuste e saprai in ogni momento che tempo fa. Vediamo quali sono le migliori app da avere:

METEO.IT

L’app Meteo.it, scaricabile gratuitamente per dispositivi AndroidiOS e Windows, è l’applicazione ufficiale di Mediaset. Essa presenta una grafica essenziale, ma allo stesso tempo accattivante. Nella schermata principale viene mostrato il meteo della città individuata tramite la localizzazione del proprio dispositivo. Molto intuitiva e semplice da usare, con essa è possibile scoprire le previsioni meteo di qualsiasi città.

 

IL METEO

L’app Il Meteo, scaricabile gratuitamente per dispositivi AndroidiOS e Windows, è sicuramente più completa rispetto all’app precedentemente indicata. Il menu principale presenta, oltre alle indicazioni climatiche relative al giorno e all’ora attuali, anche quelle dei prossimi giorni. Il numero indicato nel cerchio indica inoltre l’indice di attendibilità per le previsioni meteo dei giorni successivi. Per via delle numerose informazioni presenti nella Home, la grafica dell’applicazione appare un po’ più confusionaria e la pubblicità è un po’ invasiva.

 

 

 

YAHOO METEO

L’applicazione meteo di Yahoo, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android iOS, presenta un’interfaccia utente semplice e minimale, offrendo allo stesso tempo informazioni complete. La schermata principale dell’app è molto bella esteticamente e oltre alle previsioni del tempo, offre come sfondo una fotografia casuale della città in cui vivi. Ti basterà fare uno swipe verso il basso per vedere le previsioni meteo dei giorni successivi. Sono presenti indicazioni sulle precipitazioni, sull’umidità, sulla temperatura percepita, sui venti e persino sull’ora in cui tramonta e sorge il sole.

Lascia un commento

commenti