10 APP FONDAMENTALI PER IL TUO SMARTPHONE

07 Set 2017
SMARTPHONE
Giorgio Paciarelli

Ormai gli smartphone fanno parte della vita di tutti i giorni di quasi tutti noi. Quasi tutti possiedono uno smartphone e lo usano costantemente. Ma quali sono le app fondamentali da installare? Vediamole insieme:

WHATSAPP

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica multi-piattaforma che permette di inviare messaggi, foto, video, documenti e registrazioni vocali ad altri utenti via Internet utilizzando come identificativo il proprio numero di telefono. È compatibile con Android, iOS e Windows Phone e si può usare anche dal computer attraverso un browser per navigare su internet.

FACEBOOK

Facebook è il più diffuso Social Network del mondo. È totalmente gratuito e ti permette di metterti in contatto con i tuoi amici vicini e lontani e aprire nuove relazioni.
I contatti avvengono attraverso il browser che usi normalmente per navigare in Internet, oppure tramite la comodissima app scaricabile da Itunes o Play Store.

 

GOOGLE TRADUTTORE

Il servizio gratuito di Google che traduce all’istante parole, frasi e pagine web tra l’italiano e più di 100 altre lingue. Importante per tradurre parole e dialoghi di tutte le lingue.

SHAZAM

Shazam è l’app fondamentale per conoscere i titoli delle canzoni. Tramite questa app infatti basterà far ascoltare al proprio smartphone un brano per avere in pochi secondi il suo titolo! Indispensabile per gli appassionati di musica.

 

METEO.IT

Con questa applicazione saprai sempre che tempo fa prima di uscire! Utile e completa per verificare le previsioni meteo di ogni città.

 

SPOTIFY

Con Spotify puoi ascoltare tutta la musica che vuoi gratuitamente (versione con pubblicità) in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Attraverso il tuo collegamento internet potrai ascoltare i tuoi brani preferiti e creare delle playlist. Utile per gli appassionati di musica.

 

GOOGLE MAPS

Google Maps è importante per vedere le mappe di tutto il mondo ma non solo. Infatti le ultime versioni permettono di utilizzare questa App come un navigatore Gps, molto utile quindi per chi viaggia sia in Italia che all’estero.

CCLEANER

Ti piace installare sempre nuove App e utilizzi parecchio il tuo smartphone per fare foto, navigare su internet, giocare e scaricare file? Alla lunga queste operazioni ripetute spesso, possono intasare la memoria del telefono, quindi è consigliabile utilizzare CCleaner, una comoda applicazione di pulizia di file inutili dal telefono. Consigliata agli smanettoni!

 

YOUTUBE

Ti piacciono i video e i film? Allora Youtube non può mancare tra le applicazione del tuo Smartphone! Potrai guardare video musicali, video divertenti dal web e anche numerosi film. Indispensabile per gli amanti dei video.

GOOGLE DRIVE

Google Drive (o ICloud nel caso di utenti Apple) è un app importante per chi vuole avere la possibilità di archiviare on-line i suoi file. Si tratta di un comodo spazio web gratuito (fino a 15 gb) fornito da Google per archiviare foto, video, note, messaggi vocali,  ecc. Inoltre si ha la possibilità di condividere dei file con altre persone, attraverso un link che rimanda al file da consultare o scaricare. E’ possibile accedere a Google Drive dall’app, o da qualsiasi computer attraverso internet.

Lascia un commento

commenti