SITI PER VEDERE FILM IN STREAMING

11 Set 2017
INTERNET
Giorgio Paciarelli

Quali sono i migliori portali per vedere film in streaming? Su internet si trovano diversi siti ricchi di contenuti, vediamo quali sono:

MEGATUBE

Film streaming in italiano gratis

Se vuoi guardare film streaming in italiano gratis senza troppe perdite di tempo e senza effettuare registrazioni, ti consiglio MegaTube, un network multi-canale che ha ottenuto i diritti per caricare i film direttamente su YouTube. Nelle sue playlist sono già presenti diversi film americani e giapponesi, commedie all’italiana, film western e molto altro ancora. Puoi sfogliare tutti i titoli collegandoti al sito di MegaTube e scegliendo uno dei generi elencati nel menu in alto a destra, in alternativa puoi andare direttamente su YouTube e visitare i canali TheMegatubeHorrorMegatubecult e MegatubeComedy. La fruizione dei contenuti è libera da qualsiasi piattaforma e dispositivo:  è come guardare un qualsiasi video presente su YouTube. Non ci sono né limiti né restrizioni.

FILM REVIEW

 

Abbastanza interessante, seppur non aggiornato di frequente, è anche il catalogo di Film Review. Si tratta di un sito Internet curato da Edizioni Master che al suo interno ospita decine di film americani appartenenti a un po’ tutti i generi cinematografici: horror, azione, avventura ecc. Per avviare la visione di un film è richiesta una registrazione gratuita.

MYMOVIES LIVE

La soluzione proposta da MyMovies con il suo servizio Live è davvero particolare. I film vengono offerti gratuitamente in streaming ma per vederli occorre prenotare un posto in una sala virtuale (con un numero di “poltrone” limitato) e bisogna collegarsi al sito all’orario indicato (solitamente tra le 20.00 e le 21.30), altrimenti il contenuto non risulta disponibile. Per vedere il film devi iscriverti al sito cliccando sul pulsante Attiva un profilo gratis e compilare il modulo che ti viene proposto. Successivamente, devi tornare sulla pagina principale del sito e prenotare una delle opere elencate sotto la voce Film live.

VVVVID

VVVVID è una delle realtà emergenti più interessanti nello streaming legale in Italia. Offre una buona selezione di film americani e qualche serie TV. Per accedervi basta effettuare il login tramite il pulsante di Facebook o creare un account gratuito usando l’email. Ad operazione completata, è sufficiente cliccare sul pulsante Film e scegliere la pellicola da guardare. VVVVID è disponibile anche sotto forma di applicazione per iPad, in questo modo è possibile accedere a tutti i contenuti del sito anche usando il tablet di Apple.

POPCORN TV

PopCorn TV, fondato da Delta Pictures, è un servizio online che dà accesso a oltre 500 pellicole italiane e internazionali che possono essere viste direttamente dal browser. Non richiede iscrizioni e funziona su tutti i sistemi operativi. I suoi contenuti si possono vedere anche da smartphone e tablet. Per avviare la riproduzione di un film su PopCorn TV, collegati alla pagina principale del sito e seleziona un genere cinematografico fra AzioneCommediaHorrorDrammatico, e clicca su Guarda ora.

 

YOUTUBE

YouTube non ha bisogno di presentazioni, è il sito di video più famoso al mondo. Non tutti, però, sanno che al suo interno è possibile trovare dei film da guardare gratis in maniera completamente legale. Il merito va ad alcuni network, che acquistano regolarmente i diritti dei film e li distribuiscono gratuitamente sul famoso portale video di Google.

Fra i network, e quindi i canali, più interessanti del momento ti segnalo:

I contenuti di YouTube si possono vedere su tutti i dispositivi compatibili con il servizio: PC, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV, ecc.

RAIPLAY

Il portale RaiPlay permette di guardare in diretta streaming tutti i canali Rai del digitale terrestre e, cosa ancora più importante, consente di guardare gratuitamente on-demand i migliori film trasmessi nel corso degli ultimi giorni. Per sfogliare l’elenco delle opere disponibili, collegati alla pagina principale di RaiPlay e clicca prima sul pulsante ≡ che si trova in alto a sinistra e poi sulla voce Film. I film sono riproducibili in qualsiasi browser Web e su qualsiasi dispositivo portatile grazie alla app RaiPlay per AndroidiOS e Windows Phone. Inoltre, sul sito Rai Cinema Channel puoi trovare una serie di Web Movies realizzati appositamente per la grande rete. Si possono guardare tutti a costo zero senza effettuare iscrizioni.

PARAMOUNT CHANNEL

Un altro sito che ti consiglio è quello di Paramount Channel, emittente free del digitale terrestre e del satellite che trasmette un mucchio di film interessanti (tutti made in USA). Oltre a trovare la diretta TV del canale, sul sito di Paramount Channel trovi anche una ricca sezione on-demand che permette di guardare gratis alcuni film trasmessi recentemente dall’emittente. Per riprodurre i film puoi usare qualsiasi browser dotato del supporto a Flash Player o anche smartphone e tablet tramite le apposite app per Android e iOS. Non sono richieste registrazioni.

NETFLIX

Pur di vedere dei bei film in streaming saresti disposto a pagare un abbonamento mensile? Allora ti consiglio vivamente di provare Netflix. Netflix è il servizio di video on-demand più famoso del mondo. Nel suo catalogo ci sono film di tutti i generi, da guardare in qualsiasi momento con il massimo della qualità audio/video. Inoltre sono presenti tantissime serie TV, documentari e cartoni animati in grado di soddisfare davvero tutti i gusti. Il servizio è accessibile da PC (qualsiasi browser), smartphone, tablet, Smart TV, console per i videogiochi, Chromecast, Apple TV e ancora altri device. Si può provare gratis per 30 giorni, dopodiché bisogna scegliere quale dei piani a pagamento sottoscrivere: quello base costa 7,99 euro/mese e permette di visualizzare solo i contenuti in definizione standard su un solo dispositivo; quello intermedio costa 9,99 euro/mese e permette di riprodurre i contenuti in Full HD su due dispositivi in contemporanea, mentre quello “premium” costa 11,99 euro/mese e permette di vedere contenuti in UltraHD su quattro device in contemporanea. Su smartphone, tablet e computer con Windows 10 è consentita anche la riproduzione offline dei contenuti.

INFINITY

Infinity di Mediaset è una delle migliori alternative a Netflix disponibili sul mercato italiano. Anzi, sotto il punto di vista cinematografico offre un catalogo più vasto rispetto al concorrente. Inoltre ogni settimana permette di guardare gratis uno dei film che sono appena arrivati sul mercato home video. Altra caratteristica interessante di Infinity è la possibilità di scaricare i film offline e guardarli entro una settimana senza avere una connessione Internet attiva. Il servizio è accessibile da PC (sui browser diversi da Chrome richiede il plugin Microsoft Silverlight), smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast e console per i videogiochi. Si può provare gratis per 30 giorni, dopodiché costa 5,99 euro/mese per 6 mesi e 7,99 euro/mese per il resto del tempo.

AMAZON PRIME VIDEO

Amazon Prime Video è il servizio di streaming video targato Amazon. Approdato in Italia nel dicembre del 2016, ha un catalogo composto da centinaia di film e serie TV, di cui alcune in esclusiva assoluta. Non ha un costo mensile in quanto è incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime, che attualmente costa 19,99 euro all’anno, ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi: computer, smartphone, tablet e Smart TV. Da sottolineare il fatto che su smartphone e tablet consente anche di scaricare i contenuti offline.

NOW TV

NOW TV è un servizio che permette di accedere all’offerta di Sky Italia tramite Internet. È accessibile da PC (dove richiede Microsoft Silverlight), smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi e un set-top box proprietario basato sul Roku 2. Il suo costo mensile è dettato dai “ticket” che si sceglie di attivare: quello Cinema, che permette di accedere a centinaia di film on-demand e di vedere i canali Cinema di Sky in diretta streaming, costa 9,99 euro/mese con una prova gratuita di 14 giorni.

GOOGLE PLAY

Con Google Play è possibile noleggiare o acquistare tantissimi film. È accessibile da PC, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi. Il costo del noleggio o dell’acquisto varia dalla data di uscita del film.

ITUNES

Anche attraverso Itunes è possibile noleggiare o acquistare tantissimi film. È accessibile da PC, smartphone, tablet, Mac, Windows.

CHILI CINEMA

Un altro sito, con un’ottima scelta di film è Chili Cinema. Film italiani, stranieri e anche le nuove uscite al cinema. Il tutto a pagamento e senza vincoli. È accessibile da PC, smartphone, tablet, Mac, Windows.

Lascia un commento

commenti