I MIGLIORI SITI PER COMPRARE ON-LINE

28 Ago 2017
INTERNET
Giorgio Paciarelli

E’ possibile fare acquisti on-line restando comodamente seduti nella propria poltrona? Internet e la tecnologia oggi permettono tutto questo…. Fare acquisti on-line direttamente dal proprio computer (o smartphone o tablet!). Ma quali sono i siti più affidabili da visitare per acquistare on-line? Vediamo insieme quelli che ho testato personalmente e che hanno soddisfatto le mie esigenze:

AMAZON

Sono davvero tanti i siti dove acquistare on-line, ma uno dei più completi e affidabili è decisamente Amazon. Si tratta del più grande store digitale del mondo, un vero e proprio punto di riferimento in tutto il mercato occidentale. Su di esso puoi trovare praticamente di tutto (alimentari inclusi) a prezzi molto convenienti e con tempi di consegna che raramente superano i 2-3 giorni lavorativi. Grafica intuitiva e navigazione facile lo rendono il miglior sito di shopping on-line che io abbia mai provato. L’iscrizione è gratuita ed è possibile tenere traccia degli articoli preferiti attraverso le “liste dei desideri”. Molto utile è l’iscrizione ad Amazon Prime che a soli 19,99 euro/anno permette di ottenere consegne in 1 giorno lavorativo senza costi aggiuntivi, di usufruire di Prime Video, di Twitch Prime e di Prime Foto e di accedere in anticipo alle offerte lampo. Infine, Amazon è utilizzabile anche sotto forma di app per Androidper iOS e per Windows Phone.

EBAY

Un altro sito famosissimo del commercio online è eBay. Si tratta del sito di aste più famoso al mondo sul quale è possibile acquistare prodotti direttamente da altri utenti (privati o veri e propri negozi on-line) in maniera diretta oppure partecipando delle aste che premiano chi fa l’offerta migliore prima che scada l’ inserzione. Anche in questo sito si trova praticamente tutto!

Il punto forte del portale sono i feedback (i commenti) che venditori ed acquirenti si lasciando a vicenda e che stanno appunto ad indicare il grado di esperienza ma soprattutto di affidabilità degli stessi. Anche eBay ha un’applicazione utilizzabile dallo smartphone o dal tablet, per Android e per iOS.

 

ABBIGLIAMENTO

Sono diversi i siti (oltre ai già citati Amazon ed Ebay) che si occupano specificatamente di vendita di abbigliamento on-line. Vediamo quali ho provato e i loro punti di forza:

  • ZALANDO.IT – Numerosi brand a disposizione, spedizioni e resi veloci e gratis, ottimo rifornimento di taglie, facilità di navigazione, sconti e promozioni periodici, prezzi ottimi.
  • YOOX.COM – Numerosi brand a disposizione, spedizioni e resi veloci e gratis, ottimo rifornimento di taglie, facilità di navigazione, sconti e promozioni periodici.
  • PULLANDBEAR.COM – Tantissimi articoli disponibili del famoso brand spagnolo, spedizioni e resi veloci e gratis,ottimo rifornimento di taglie, facilità di navigazione, sconti e promozioni periodici, prezzi ottimi.
  • ADIDAS.IT – Tantissimi articoli disponibili del famoso brand tedesco, spedizioni e resi veloci e gratis, facilità di navigazione, possibilità di personalizzare gli articoli.
  • NIKE.COM – Tantissimi articoli disponibili del famoso brand americano, spedizioni e resi veloci e gratis, facilità di navigazione, possibilità di personalizzare gli articoli.

Come fare ad acquistare dei vestiti on-line? Innanzi tutto c’e’ una guida dettagliata alle taglie, basterà fornirsi di metro da sarto per giubbotti, jeans, t-shirt! Per le scarpe, se si tratta di un brand già utilizzato solitamente il numero è sempre lo stesso. Ma il bello di questi store on-line è la possibilità di acquistare il prodotto, attendere il suo arrivo a casa (solitamente le spedizioni sono velocissime) e provarlo! Se l’indumento è troppo grande, piccolo o semplicemente non ci piace, si può procedere al reso gratuito senza nessun problema! Proprio come in un negozio di vestiti!

ALTRI SITI

Oltre ai siti per comprare online di cui abbiamo parlato, ce ne sono anche altri sui quali è possibile trovare vari tipi di prodotti a prezzi spesso molto convenienti. Tra questi abbiamo:

Si tratta, in tutti e tre i casi, di siti di annunci in cui gli utenti si scambiano offerte di compravendita, sia di oggetti nuovi ma anche e soprattutto di oggetti usati. Molti annunci prevedono la consegna (e di conseguenza anche il pagamento) di persona ma ce ne sono anche tanti altri per i quali è possibile fare tutto direttamente on-line.

 

Lascia un commento

commenti