CHE FINE HA FATTO IL BABALOO E IN CHE STATO SI TROVA OGGI?

10 Apr 2017
DISCOTECA
Giorgio Paciarelli

Dopo l’articolo del blog nel quale ho ricordato il Babaloo (leggi qui l’articolo) quando era in attività, in molti hanno chiesto come mai la discoteca ha chiuso nel 2012 e perchè non è stata più riaperta. Andiamo con ordine:

Il Babaloo, nato nell’estate del 2000, è stato chiuso alla fine di Settembre 2012, per problemi economici (basta cercare su google per avere dettagli e sentenze varie). La crisi delle discoteche (e non solo) in Italia ed i suoi alti costi di gestione hanno fatto il resto. Nessuno ha rilevato il locale che per qualche tempo rimase abbandonato e lasciare trascurata una struttura del genere, che necessitava di costante manutenzione, lo ha portato alla rovina definitiva.

Le ultime immagini pervenute risalgono al 2014, quando il sito ASCOSI LASCITI (che si occupa di esplorare luoghi abbandonati e che vi invito a visitare) fa irruzione nell’ex discoteca. Come si può vedere dalle immagini scattate da Alessandro Tesei (che ringrazio per la concessione) il Babaloo è ormai una cattedrale abbandonata e rimetterla ad uno stato ottimale richiederebbe fior di quattrini…
Ecco la risposta per tutti coloro che vogliono sapere in che stato si trova il locale oggi:

 

Lascia un commento

commenti