EVIDENZIARE, SOTTOLINEARE E BARRARE IL TESTO IN UN FILE PDF TRAMITE ANTEPRIMA SUL MAC

13 Ott 2020
COMPUTER
Giorgio Paciarelli

Evidenziare, sottolineare e barrare il testo in un file PDF tramite Anteprima sul Mac

Puoi utilizzare gli strumenti di evidenziazione, sottolineatura e barrato di testo per attirare l’attenzione su un testo in un PDF. Questi contrassegni vengono spesso utilizzati insieme a fumetti discorso e note.

Evidenziare, sottolineare o barrare il testo

  1. Nell’app Anteprima sul Mac, apri il PDF che desideri modificare.
  2. Esegui una delle seguenti azioni:
    • Evidenziare, sottolineare o barrare il testo rapidamente: seleziona il testo, fai clic sulla freccia giù accanto al pulsante Evidenzia , quindi scegli un colore di evidenziazione, una sottolineatura o un barrato.
    • Utilizzare la modalità di evidenziazione: fai clic sul pulsante Evidenzia (di modo che diventi blu), fai clic sulla freccia giù accanto al pulsante Evidenzia, quindi scegli un colore di evidenziazione, una sottolineatura o un barrato. D’ora in avanti, ogni volta che selezioni del testo, lo stile di evidenziazione che hai scelto verrà applicato automaticamente al testo.Per disattivare l’evidenziazione, fai clic di nuovo sullo strumento di evidenziazione.
    • Rimuovere un testo evidenziato, sottolineato o barrato: fai clic sul testo tenendo premuto il tasto Ctrl, quindi scegli “Rimuovi evidenziazione dal menu a di scelta rapida.

Visualizzare tutte le evidenziazioni in un PDF

  1. Nell’app Anteprima sul Mac, apri il PDF che desideri modificare.
  2. Scegli Vista > Evidenziati e note (in modo che “Evidenziati e note” abbiano un segno di spunta accanto ad essi). Ciascuna sezione di testo evidenziato viene visualizzata nella barra laterale.

Lascia un commento

commenti