TRUCCHI E SEGRETI DELLA MERCEDES CLASSE A W177 (2018)

11 Ott 2020
AUTOMOBILI
Giorgio Paciarelli

  • FUNZIONE HOLD: Nella versione cambio automatico, quando si è fermi ad uno stop, ad un semaforo, ad un passaggio a livello, la funzione HOLD, risulta molto utile! Premendo più a fondo il pedale del freno, la vettura rimane ferma, cosa che non succede solitamente poichè con il cambio automatico l’auto tende a “partire” sempre. Per sbloccare il freno si può premere di nuovo il freno a fondo, oppure semplicemente accelerare per ripartire normalmente.
  • CHIUSURA AUTOMATICA FINESTRINI IN CASO DI PIOGGIA: Se per caso ti sei dimenticato di chiudere i finestrini, in caso di pioggia, già dalle prime gocce, la vettura li chiude in automatico!
  • APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI DA TELECOMANDO: D’estate, dopo averla parcheggiata sotto il sole per diverse ore, la vettura può risultare infuocata. La funzione di apertura finestrini dal telecomando può risultare utile in questo senso. Basta avvicinarsi alla vettura e tenere premuto il tasto di apertura per aprire tutti i finestrini e “far uscire” il calore.
  • FUNZIONE CHIUSURA DA REMOTO (TRAMITE APP): Nel caso in cui ti dimentichi di chiudere la vettura, l’app Mercedes Me ti invia una notifica sul cellulare e ti permette di chiuderli da remoto (funzione attivabile a pagamento).
  • ACCENSIONE TELECAMERA POSTERIORE A 180°: Tenendo premuto il tasto ACCESSO RAPIDO (simbolo della vettura sul tunnel centrale), si attiva la visualizzazione della telecamera posteriore a 180°.
  • DISATTIVAZIONE FUNZIONE MANTENIMENTO CORSIA: Premere il tasto ACCESSO RAPIDO (simbolo della vettura sul tunnel centrale), togliere il flag sulla voce SISTEMA ANTISBANDAMENTO ATTIVO
  • MANTENERE DISATTIVATA FUNZIONE MANTENIMENTO CORSIA: Per mantenere disattivato il SISTEMA ANTISBANDAMENTO, bisogna innanzitutto averlo disattivato precedentemente. Poi bisogna eseguire le seguenti operazioni: aprire la macchina con il telecomando, poi aprire lo sportello, entrare, accendere subito l’automobile. Se questa operazione viene fatta entro 4 secondi, il SISTEMA ANTISBANDAMENTO rimarrà disattivato.
  • COMANDI VOCALI SCORCIATOIA: Premendo l’apposito tasto sul volante, non sarà necessario dire “Hey Mercedes”. Inoltre tenendo premuto il tasto più a lungo, si attivera’ la funzione “Ok google” per i comandi vocali del proprio smartphone collegato via bluetooth.
  • CAMBIO MANUALE E RITORNO AL CAMBIO AUTOMATICO: Durante la guida, cambiando marcia con la “paletta”, il cambio diventa manuale e la vettura indicherà sempre quando aumentare o scalare la marcia. Dopo circa 1 minuto, se non si cambia manualmente la marcia, il cambio ritornerà in modalità automatica. Se invece non si vuole aspettare 1 minuto, basta abbassare la leva del cambio verso D e il cambio ritornerà subito in automatico.
  • FUNZIONE A/C CALORE RESIDUO A MACCHINA SPENTA: Appena spenta la vettura, premendo il tasto del climatizzatore A/C, la vettura continuerà a sprigionare calore (o aria fredda) per un pò di tempo, mantenendo la macchina calda (o fredda).

Lascia un commento

commenti